Televisione in lutto, l’addio improvviso a soli 51 anni (2 / 2)

Mi riferisco ad un grande sceneggiatore americano, che si è spento prematuramente a 51anni. Parlo di Zack Estrin che vanta una lunga carriera, costellata di successi, premi e riconoscimenti, anche come showrunner e produttore. Dietro grandi serie televisive, come Prison Break e Lost in Space, si nasconde il suo nome, per chi non lo sapesse. Tutto ad un tratto, la notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire, giunta, come un fulmine a ciel sereno, il 23 settembre. Estrin che, a detta dei familiari, non aveva nessun problema di salute, né patologie gravi, è stato stroncato da un arresto cardiaco mentre  faceva jogging ad Hermosa Beach.

Un decesso improvviso, che ha gettato nello sconforto tutti coloro che lo amavano e che avevano avuto modo di conoscerlo, sia come professionista, che come uomo, dotato di grande umiltà, carisma, generosità d’animo. In tanti sono i messaggi di cordoglio giunti ai familiari del noto produttore. L’agenzia di talenti WME, di cui il vip 51enne era cliente, fa fatica a credere che non faccia più parte di questo mondo Ari Greenburg, presidentessa della WME, si è definita orgogliosa di tutti gli obiettivi che Estrin si è prefissato e ha raggiunto con successo durante la sua carriera, oltre che fortunata ad averlo avuto per amico .

Dalla famiglia, un toccante messaggio che racchiude tutte le qualità del produttore scomparso prematuramente: “Zack era il nostro tutto. Il miglior marito, padre, figlio e amico. Amava rendere tutti felici. Amava far ridere tutti. Amava essere un produttore/scrittore e fare parte della creazione di questi show che piacciono alle persone. Ma soprattutto amava la sua famiglia e i suoi amici. Grazie per aver fatto parte della sua e della vostra vita“.

Nato a Woodland, in California, e cresciuto a Brooklyn, a New York, Estrin si è laureato alla USC, iniziando la sua carriera nel mondo dello spettacolo come produttore di film come Stranger Than Fiction e O, un adattamento contemporaneo dell’Otello di Shakespeare. Poi il passaggio alla tv, iniziando la carriera di showrunner. Tra i suoi primi lavori troviamo i successi di Streghe e Dawson’s Creek e la serie cult Tru Calling.

Come si legge su molti siti che parlano della sua biografia, Estrin è stato produttore esecutivo e showrunner dei thriller paranormali The River e The Whispers della ABC, nonché co-creatore e produttore esecutivo di Once Upon a Time in Wonderland. Inoltre, Estrin è stato produttore esecutivo e showrunner della rivisitazione di Netflix dell’avventura familiare fantascientifica Lost in Space. Una vita ricca di successi, fino ad un arresto cardiaco che lo ha colpito mentre faceva jogging in spiaggia e che non gli ha lasciato scampo.