Televisione italiana in lutto, il triste annuncio della sua scomparsa (2 / 2)

Secondo quanto si è appreso dalla stampa nazionale il povero Tommaso Accardo, 84 anni, ha perso improvvisamente la vita. Si tratta di un notissimo personaggio televisivo, conosciuto appunto con il nome di Tommasino.

Lo ha ricordato con un tweet Rosario Fiorello, in quanto Tommasino aveva lavorato proprio con lui nel corso della sua carriera. Accardo era nato a Giebllina, in provincia di Trapani, il 26 marzo 1939.

Tommasino era apparso nel ruolo di tifoso italiano nel film comico “Mezzo destro mezzo sinistro – 2 calciatori senza pallone”- assieme a Gigi e Andrea, altri due famosi personaggi della tv italiana. La notizia della scomparsa di Tommasino si è immediatamente diffusa in tutta Italia.

Tutti lo ricordano come una persona buona e simpatica. Con Fiorello egli aveva lavorato anche nel varietà “Stasera pago io”, programma che lo mostrò in tutto e per tutto al grande pubblico.

Popolare, solare, l’attore con i baffi e la coppola siciliana, è stato una presenza costante che il pubblico non ha dimenticato a giudicare dai tanti commenti social al post di Fiorello.

“Ciao Tommasino” – così ha scritto sui social Fiorello volendo salutare il grande amico di una vita. Sicuramente una personalità come Tommasino mancherà a tutta la tv italiana. La notizia della sua scomparsa sta facendo molto parlare di sè in quanto egli era appunto una personalità molto amata dal pubblico. Nelle prossime ore potranno conoscersi forse ulteriori dettagli circa i motivi della sua improvvisa dipartita.