Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale, una tragedia si è verificata in Brasile, precisamente a Rio De Janeiro, dove era appunto in corso un concerto di Taylor Swift. Nell’emisfero meridionale infatti adesso sta arrivando la bella stagione e a brevissimo sarà estate, per questo si cominciano ad organizzare eventi all’aperto.
Il concerto della Swift era appunto uno di questi eventi. In questi giorni però a Rio è scattata una allerta meteo a causa del caldo intenso che sta colpendo il Paese in questi giorni. Le autorità hanno infatti emesso degli avvisi soprattutto per quanto riguarda le persone fragili, come anziani e bambini.
E purtroppo sembra essere stato proprio il caldo a provocare il decesso di una fan al concerto di Taylor Swift. La tragedia si è verificata presso l’Estádio Olímpico Nilton Santos di Rio de Janeiro. Una ragazza di nome Ana Clara Benevides, 23 anni, è svenuta mentre era al concerto e a quanto pare ha avuto un arresto cardiocircolatorio.
Il suo cuore si è improvvisamente fermato e non si è più ripresa. Sul posto sono intervenuti i paramedici, che hanno soccorso immediatamente la giovanissima fan. Ma per lei non vi è stato purtroppo nulla da fare. Ana è spirata pochissimi istanti dopo aver avuto il malore.
Taylor Swift tra l’altro è stata vista più volte supplicare la sicurezza dello stadio di dare acqua agli spettatori del concerto, così almeno si vede nei video del concerto circolati sui social.
Nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli su quanto accaduto allo stadio di Rio de Janeiro.