Tasse, se superi questa cifra sul conto scatta in automatico: tutti i dettagli (1 / 2)

Tasse, se superi questa cifra sul conto scatta in automatico: tutti i dettagli

Gli italiani sono spaventati dalla parola “tassa”. Troppi gli aumenti che sono costretti a sobbarcarsi in quest’ultimo periodo, complice la crisi umanitaria, divenuta economica, che va avanti da diversi mesi, ormai.

Dal 24 febbraio, dallo scoppio delle atrocità in Ucraina, è stato tutto un succedersi di aumenti, rincari sulle bollette di luce e gas, sul costo del carburante, sul prezzo di materie prime e generali alimentari.

Insomma, come se non fossimo già abbondantemente gravati, la crisi ha precipitato tutto, con famiglie che arrancano ad arrivare a fine mese, sempre più persone travolte dalla disperazione.

Perché, questa è l’ingiustizia delle ingiustizie, c’è chi finora si è guadagnato dignitosamente il pane, ha sfamato la sua famiglia ed ora si ritrova in fortissime difficoltà. Una situazione straziante, attorno alla quale dovrebbero essere presi provvedimenti imminenti.

In questo scenario di per sé sconvolgente, c’è però un trucchetto che potrebbe esservi molto utile, riguardante una tassa obbligatoria, e automatica, con la quale hanno a che fare tutti coloro che hanno aperto un conto in Italia e superano una certa soglia di denaro depositato. Vediamo di cosa si tratta.