Tagliano l’erba e trovano diverse migliaia di euro “Abbiamo visto di tutto” (2 / 2)

L’incredibile episodio è successo poche ore fa a Grosseto, dove gli operai addetti al verde pubblico stavano lavorando nei pressi del cimitero di Sterpeto, tra via Adda e via Teano. A riportare l’incredibile notizia il giornale locale maremmaoggi.net, che ha riferito come il protagonista della vicenda abbia prontamente allertato i carabinieri.

Mentre era alla guida del suo trattorino per tagliare le sterpaglie nei pressi delle colonne del cimitero, l’operaio si è accorto improvvisamente che, anzichè l’erba, il suo mezzo stava riducendo in coriandoli della carta. Decide quindi di fermarsi e scendere a vedere di cosa si trattasse. Con grande stupore si accorge di questa busta di plastica del supermercato stracolma di soldi.

Immediatamente l’operario ha chiamato i carabinieri e ha fatto loro presente l’accaduto. Le forze dell’ordine hanno subito avviato le opportune indagini per cercare di risalire alla provenienza di quel denaro, parsa subito molto sospetta.

Occorre precisare come in quella zona sia stata spesso segnalata la presenza di spacciatori e di altri loschi figuri. Motivo per il quale si sospetta che quel denaro fosse destinato appunto a qualche scambio di natura illecita. E’ probabile che l’operaio abbia scovato involontariamente un nascondiglio dei soldi, a quanto pare non ancora ritirati.

Quel che resta del denaro tritato dall’operaio del Comune è stato sequestrato dalle forze dell’ordine. Si tratta all’incirca di una somma pari a qualche migliaio di euro. Non farà sicuramente piacere al destinatario di quel denaro che il suo bottino è andato così in fumo. Sicuramente è stata un’imprudenza nascondere il denaro in quel modo così improvvisato, ma grazie a questa scoperta è certo che in futuro la zona sarà pattugliata in modo più accurato dalle forze dell’ordine.