Nata a Sidney nel 1986, Monica Sirianni era tornata in Italia contro il volere dei suoi genitori, emigrati in Australia. Quando varcò la porta rossa per accede al Grande Fratello 12, aveva 25 anni. Non arrivò alle fasi finali del reality, eppure il suo splendido volto, che in questi giorni compare sui principali siti di cronaca, in cui si parla della sua morte, ha rappresentato un colpo al cuore per tutti gli italiani.
Monica si era allontana dal mondo della tv, lavorando come insegnante di inglese, e dalle informazioni disponibili, risiedeva in una città della Lombardia. Da qualche giorno si trovava a Soveria Mannelli, il centro della provincia di Catanzaro di cui erano originari i suoi genitori. Tutto ad un tratto, mentre si trovava al bar con un gruppo di amici, ha accusato un malore improvviso. Nonostante i soccorsi siano stati tempestivamente allertati, e nonostante la disperata corsa in ospedale, nessuno è riuscito ad evitare il tragico epilogo.
Il decesso è sopraggiunto dopo qualche ora dall’arrivo presso il nococomio. A risultare fatale alla Sirianni sarebbe stato un infarto, come svelato da Fanpage:”I siti locali calabresi fanno sapere che si escludono responsabilità di terzi, probabile sia stata colpita da uninfarto. Sulle effettive cause della morte della 37enne”.
I carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli hanno avviato ulteriori accertamenti e presto potrebbero arrivare dei nuovi aggiornamenti in merito. Intanto i social si uniscono in ricordo dell’ex gieffina, diventata un angelo troppo presto. Nelle prossime ore la salma di Monica volerà in direzione Sydney, dove risiedono i genitori, che più volte avevano spinto la giovane a tornare a casa, anche se lei non ce la faceva a lasciare la sua terra natia, la Calabria.
Dalla Gazzetta del Sud apprendiamo che la morte prematura di Monica ha gettato nello sconforto il suo Paese: “La prematura scomparsa di Monica Sirianni, ex concorrente del Grande Fratello 12 e insegnante di inglese, ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di Soveria Mannelli (Catanzaro) e tra i suoi ex compagni d’avventura del reality show”.