Susanna Messaggio, se n’è andata troppo presto (2 / 2)

Susanna Messaggio è  una delle vallette più  famose della tv italiana ma, come noto, da ormai diverso tempo non la si vede più in tv come avveniva negli anni 90.  Intervistata pochissimi giorni fa da Caterina Balivo, Susanna, splendida 60enne milanese, ha ripercorso la sua carriera.

Ai microfoni della Balivo, ha parlato del suo  rapporto d’amicizia, stima e affetto ,  con il compianto Mike,  il cui decesso l’ha segnata nel profondo ma dietro  il suo allontanamento della tv c’è un  fatto gravissimo, il peggiore che una donna possa sopportare: la perdita della figlioletta.

La bimba,  di nome Alice,  è venuta a mancare  quando aveva pochi mesi per un problema cardiocircolatorio congenito e questo ha segnato la Messaggio nel profondo,  influendo moltissimo sulla sua carriera televisiva e portandola a prendere una strada differente a quella del piccolo schermo.

Della tremenda scomparsa della piccola figlioletta, Susanna disse: “Io all’epoca studiavo medicina, ho smesso e ho iniziato a studiare psicologia perché volevo aiutare le donne che avevano vissuto il mio stesso dramma”.  Dopo la perdita di Alice, Susanna ha lasciato la tv per dedicarsi ad altro. Mamma di Martina e di Jacopo,   con alle spalle tre matrimoni, l’ex valletta oggi  si occupa d’altro.

Dopo la laurea in psicologia, è  educatrice e imprenditrice a tempo pieno, nonché fondatrice della  società di comunicazione (Tre Cerchi Srl) specializzata nel settore della Salute e del Benessere in ambito farmaceutico.  Insomma, se  la scelta di lasciare il piccolo schermo è stata un colpo al cuore per i suoi fan, possiamo dire che Susanna,  con determinazione e bravura, è una donna eccezionale, in carriera,  che ha superato un dolore così grande come il decesso della figlioletta. In tantissimi i fan che le mostrano ogni giorno la massima vicinanza, circondandola d’affetto.