Tutti noi andiamo a fare quasi ogni giorno la spesa al supermercato. Si tratta di qualcosa che facciamo in maniera quotidiana diremmo quasi di routine e come si sa oggi fare la spesa può costare anche tanto.
Per cui sempre occhio al portafoglio quando si fa la spesa questo in quanto bisogna prendere i prodotti o che sono in offerta o che comunque costano di meno, anche se ci sono dei prodotti il cui prezzo è fisso e con questo bisogna fare i conti.
L’ultimo anno è stato particolarmente duro per le famiglie italiane: le bollette di luce e gas alle stelle ed un’inflazione sempre più galoppante hanno finito per svuotare rapidamente le tasche e dimezzare il potere d’acquisto.
Come se non bastasse quasi tutti i supermarcati adottano delle tecniche di vendita molto persuasive con le quali ‘raggirano’ in un certo senso i consumatori.
Alcune classiche finte offerte non sono altro che strategie di marketing molto efficaci, che ci spingono in sostanza ad acquistare prodotti dei quali non abbiamo bisogno a prezzi neppure tanto vantaggiosi. Cosa fare dunque? Intanto è bene imparare a distinguere le vere offerte da quelle che non lo sono affatto: ecco a cosa prestare attenzione.