Supermercati aperti Pasqua e Pasquetta: ecco dove e orari (2 / 2)

Dobbiamo sapere che le aperture festive dei supermercati variano da zona a zona. Si prendono infatti diverse variabili in considerazione anche studiando le abitudini della gente. Sicuramente quello che magari può essere valido al Nord non lo è al Sud.

Per quanto riguarda i principali supermercati del nostro Paese tra i più importanti troviamo Esselunga, diffuso soprattutto al settentrione. Per le festività pasquali tutti i punti vendita della catena resteranno chiusi a Pasqua mentre a Pasquetta saranno aperti con orario ridotto, dalle 8:00 alle 20:00.

I supermercati Carrefour invece saranno chiusi il giorno di Pasqua mentre nella giornata di Pasquetta resteranno aperti. Gli orari dovrebbero essere quelli di sempre per ogni punto vendita ma è bene informarsi di persone o sui siti internet per verificare l’apertura dei supermercati di tale catena nella propria zona.

Per quanto riguarda la Conad molti supermercati resteranno aperti sia a Pasqua che a Pasquetta. Anche in questo caso si consiglia di verificare sul sito ufficiale o presso il singolo punto vendita in cui ci si vuole recare. Despar sarà chiusa a Pasqua mentre a Pasquetta con orari ridotti, Il Gigante invece sarà aperto a Pasqua dalle 8:00 alle 13:00 (alcuni però saranno chiusi) mentre da Pasquetta orario ridotto.

Per i supermercati della catena md tutti resteranno chiusi a Pasqua mentre solo alcuni saranno aperti a Pasquetta, i punti Iper saranno invece chiusi a Pasqua e aperti a Pasquetta. Tigros e Lidl saranno chiusi a Pasqua e a Pasquetta aperti dalle 8:00 alle 20:30. Gli Unes invece sarani chiusi solo a Pasqua mentre Pasquetta le aperture saranno regolari e potrebbero subire variazioni.