Superenalotto, centrato il 6 da oltre 371 milioni di euro (2 / 2)

Il 16 febbraio 2023, è stato stabilito un nuovo record nel mondo della lotteria, in quanto il Superenalotto italiano ha registrato il jackpot più alto mai vinto al mondo: una somma incredibile di 371 milioni di euro. La combinazione vincente era composta dai numeri 1, 38, 47, 52, 56 e 66, con il Numero Jolly 72 e il Numero Superstar 23. La vincita è stata ottenuta grazie alla bacheca dei sistemi, che ha distribuito il montepremi in 90 schede. Ogni vincitore riceverà circa 4 milioni di euro.

Un 2023 baciato dalla fortuna, insomma, specie se pensiamo che questa vincita è la più alta nella storia del gioco del Superenalotto e di tutte le lotterie del mondo. Occorre andare a ritroso nel tempo, esattamente al 22 maggio 2021, quando a Montappone, in provincia di Fermo, un fortunato vincitore incassò la bellezza di 156 milioni di euro.

Ma quali sono state le città in cui la Dea Bendata ha colpito maggiormente? Roma è quella in cui sono stati registrati il maggior numero di jackpot, ben 10, per un totale di oltre 132 milioni di euro. Al secondo posto, dunque medaglia d’argento, Sassari, con 5 jackpot del valore totale di 111 milioni di euro, mentre Napoli ha registrato 4 jackpot per un totale di 111 milioni di euro. I fortunati vincitori hanno 90 giorni di tempo per riscuotere la vincita, che verrà accreditata al 91esimo giorno dalla pubblicazione del Bollettino Ufficiale.

Curiosi di sapere qual è il Montepremi Disponibile per il prossimo 6 Euro? Parliamo di 54.700.00 euro. L’agenzia Agimeg ha segnalato che la regione Campania è stata la regina del “6” dei record  nella serata di ieri, 16 febbraio, con 14 vincite milionarie,  ottenute acquistando altrettante quote nella regione.

Ad essere più precisi, spulciando sui principali siti, il record nazionale delle quote milionarie vendute in una sola sede appartiene al Bar Paradiso di Stelle ad Atripalda, in provincia di Avellino, dove sono state vendute 6 quote milionarie, ognuna del valore di oltre 4 milioni di euro, mentre due quote vincenti sono state vendute a Sant’Antimo e due a Casal Velino, dunque entrambe nella provincia di Salerno. Ad Afragola sono state acquistate altre due quote milionarie, mentre a Piano di Sorrento una quota e Napoli un’altra quota vincente. Buona fortuna a tutti i fortunati, dunque! Il 2023 è iniziato da poco e già ci porta queste notizie che riempiono il cuore di gioia… e i portafogli dei vincitori!