Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un bellissimo episodio è avvenuto domenica 6 aprile durante la partita Roma-Juventus. In un Olimpico gremito come nelle grandi occasioni appunto, la Curva Sud ha voluto mostrare uno striscione dedicato appunto a Suor Paola.
Nel corso del pre partita gli speaker hanno anche ricordato due persone famosissime non solo a Roma ma in tutta Italia che sono scomparse di recente, ovvero Luigi Timperi, storico magazziniere del club, e dell’attore romano e romanista Antonello Fassari.
Quest’ultimo è il notissimo attore venuto a mancare in questi giorni, star indiscussa de I Cesaroni. Ma tornando a Suor Paola la curva ha appunto mostrato un grande striscione con il quale appunto ha ricordato quanto di buono fatto in vita dalla religiosa, che senza distinzione ha aiutato tutti.
“Un ricordo a chi ha dedicato la propria vita ad aiutare bambini, malati e detenuti. Rip Suor Paola” – questo il messaggio comparso sullo striscione all’Olimpico. Un momento davvero molto emozionante che ha commosso tutti i tifosi e che ci fa capire quanto apprezzata sia stata l’opera di Suor Paola.
Sono partiti quindi applausi da parte di tutto lo stadio. Sicuramente la religiosa sarĂ ancora ricordata in altre manifestazioni sportive questo a riprova di quanto ella fosse una persona appunto sempre disponibile nei confronti degli altri. Ci lascia una grande anche per quanto riguarda il mondo dello sport visto che era famosissima appunto per essere una grande tifosa laziale.
Suor Paola si è sempre dedicata alle persone più fragili e a Roma era apprezzata da tutti, in parecchi chiedevano a lei consigli. E lo ha sempre fatto senza colori né bandiere.