Secondo quanto si apprende dai media nazionali italiani un brutto fatto di cronaca si è verificato nella serata dell’11 aprile ad un concerto dei Subsonica. L’evento si stava svolgendo al Mandela Forum di Firenze quando all’improvviso vi sarebbe stata una lite tra spettatori.
Sul posto sono immediatamente intervenute le forze dell’ordine, in particolare la Polizia di Stato. Da quanto si apprende secondo una prima, sommaria ricostruzione dell’accaduto, uno spettatore di 47 anni originario di Pistoia sarebbe stato colpito da un’altra persona con la quale aveva avuto un diverbio.
Lo spettatore, che sarebbe stato colpito sotto gli occhi della moglie, è stato trasportato all’ospedale di Careggi dove poi è deceduto nella notte. Al momento sono in corso le indagini della polizia per capire che cosa effettivamente è successo.
La persona con cui lo spettatore avrebbe avuto un diverbio è ancora in fase di identificazione ma potrebbe avere le ore contate. Ovviamente è da stabilire la sua posizione rispetto all’accaduto ma se ritenuto colpevole rischia davvero grosso, ovvero una accusa di delitto.
I Subsonica suonavano a Firenze per uno dei concerti del loro “Tour 2024 – Realtà aumentata”. Anche il gruppo ha appreso quanto accaduto ed è rimasto impietrito dinanzi a tale notizia.
Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto accaduto, una serata che doveva essere di svago e relax si è trasformata in un vero e proprio incubo. Aspettiamo ulteriori informazioni si questo episodio davvero molto particolare avvenuto durante un concerto dei Subsonica. Le indagini continueranno spedite per risalire al responsabile ma anche per chiarire i motivi del diverbio.