Intorno alle 10,30 un uomo, figlio unico di una 87enne, ha fatto una macabra scoperta: il corpo senza vita dell’anziana donna, deceduta nel suo letto.
La madre, una casalinga nata negli anni 30, non si è alzata e il figlio, quando è andato a controllare nella sua stanza, per verificare che fosse tutto ok, si è reso conto dell’accaduto, trovando la forza di allertare i soccorritori e i carabinieri che sono sopraggiunti tempestivamente presso l’abitazione di campagna in cui la donna viveva, in piena solitudine, tra natura e animali, dopo la dipartita del marito.
Sul luogo sono intervenuti i mezzi di soccorso, un’ambulanza con automedica, persino i carabinieri per i dovuti rilievi, ma ormai per lei non c’era più nulla da fare, quindi ne è stato constatato l’avvenuto trapasso, dandone notizia ai familiari.
La salma è stata trasportata al reparto di medicina legale per gli accertamenti che si profilano in casi del genere, mentre i carabinieri, hanno provveduto ai rilievi di rito, ascoltando il testimone, in questo caso il figlio, e effettuando un sopralluogo.
Ma la scoperta assurda è stata fatta 3 giorni dopo la dipartita, quando il figlio si è reso conto che, sotto le lenzuola, la madre custodiva, probabilmente da decenni, un telone con migliaia di capelli. Certo, la storia di suo fa orrore, ma è realmente accaduta. Ad oggi non si conoscono i motivi di questo gesto dell’87enne che, col suo trapasso, si è portata nella tomba questo suo segreto. Il figlio ha deciso di raccontare la vicenda alla stampa e rapidamente, la stessa, ha fatto il giro del web, entrando nelle case di milioni di italiani, che hanno avuto modo di commentarla a caldo.