Stupefacenti al Grande Fratello, le telecamere hanno ripreso tutto: ecco cosa sta succedendo (2 / 2)

Quando si parla di Grande Fratello è tutto un restare col fiato sospeso, dato che ogni cosa è destinata a cambiare in un batter di ciglia. Già dalla scorsa edizione, quella vip, Alfonso Signorini e il suo team hanno cercato di ridurre al massimo i turpiloqui e le oscenità in diretta televisiva, seguendo il volere di Pier Silvio Berlusconi.

Quanto verificatosi nelle scorse edizioni era stato eccessivo, “assolutamente intollerabile“, per cui, nella ventata d’aria nuova in Mediaset, si è pensato di scegliere un cast formato soprattutto da gente comune. Eppure questa scelta, alla luce di quanto sta accadendo, non si è rivelata, forse, del tutto “saggia”.

Ma per quale motivo e cosa è accaduto? Tutto è partito da alcune dichiarazioni della gieffina Letizia Petris, laureata in Comunicazione e Marketing, che lavora come fotografa a Coriano, in provincia di Rimini. Letizia, mentre si trovava in giardino a parlare con Rosy Chin, Anita Olivieri e Angelica Baraldi, ha esternato quali sono le cose più importanti della sua vita, ossia i “valori” che segue alla lettera, dicendo: “Ho tre valori che, se me le toccate, io divento matta. Sono la famiglia, il sesso e la droga“.

Le altre coinquiline della Casa di Cinecittà, ascoltando le sue parole, hanno mostrato una certa perplessità, dinnanzi alle sue dichiarazioni e, ovviamente, il pubblico si è sbizzarrito, con commenti che sono il frutto della sua diversa interpretazione delle dichiarazioni della Petris. C’è chi non ci ha visto nulla di strano, se non le esternazioni, seppur con termini impropri, della giovane gieffina. La Petris, a detta dei suoi fan, che la difendono a spada tratta, avrebbe utilizzato impropriamente il termine ‘valori’, al posto di ‘argomenti’ mentre c’è chi, fervidamente, continua a sostenere che i “valori” di cui la Petris parla non sarebbero da esaltare in un reality come il Grande Fratello, che è seguito da molti giovani.

La paura dell’emulazione è fortissima. Come sempre il pubblico è diviso: c’è chi emette “giudizi” e “verdetti” e chi, conoscendo a fondo la storia personale di Letizia Petris, non ci ha visto nulla di strano, contestualizzando quel piccolo pezzo di filmato, estrapolato da una diretta molto più lunga, in cui si sono toccati argomenti complessi. Stasera ci sarà una nuova puntata del GF e e chissà che Signorini non deciderà di parlarne in studio. E voi, cosa ne pensate delle dichiarazioni della Petris? Ditecelo, se vi va, nei commenti!