Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale l’inviata di Striscia la Notizia, Rajae Bezzaz, ha subito delle intimidazioni mentre stava girando un servizio. si è trattato di una situazione che ha messo in serio pericolo non solo la stessa inviata ma anche la troupe che la seguiva.
La professionista si trovava a Maserarda sul Piave, in provincia di Treviso, dove stava girando un servizio inerente un alloggio occupato abusivamente da una famiglia di sinti che due anni addietro aveva ricevuto lo sfratto.
Quello dell’occupazione abusiva degli alloggi è una circostanza che viene molto seguita dalle persone e che ogni anno provoca rabbia in tantissimi cittadini che si vedono privata della loro abitazione la quale magari in loro assenza viene presa di mira da persone senza scrupoli che la occupano.
Striscia voleva vederci chiaro su questa situazione ma per tutta risposta Rajae è stata circondata assieme alla troupe dopo che la famiglia sembrava avesse intenzioni di voler dialogare. L’inviata è stata colpita in faccia in modo molto serio e nella prossima puntata il servizio sarà mandato in onda.
Una collaboratrice di Rajae Bezzaz ha contattato le forze dell’ordine che sono intervenute per impedire che la situazione degenerasse. Una situazione molto pericolosa che ha rischiato di provocare serie conseguenze all’inviata.
“Venti minuti di violenza inumana che non è sfociata in tragedia solo per il pronto intervento dei Carabinieri” – ha riferito l’inviata che ha passato davvero un brutto momento qualcosa di davvero molto particolare che la stessa non si aspettava. “Il nostro regista è stato circondato da un nugolo di persone” – ha spiegato ancora l’inviata.