De Martino è sicuramente il vip del momento. Infatti la sua conduzione ad Affari Tuoi sta andando benissimo e la Rai è molto contenta di aver scelto lui come nuovo conduttore di Affari Tuoi.
Eppure alcune volte Stefano subisce delle critiche. Il giornalista Enrico Mentana è sicuramente uno dei professionisti dell’informazione più importanti del nostro Paese e pare che proprio nella prossima puntata di Striscia La Notizia avrà da dire qualcosa su De Martino e sul programma Affari Tuoi.
Secondo Mentana, De Martino fa finta di stare vicino alle persone bisognose, ma secondo lui usa un pò la furbizia. “L’altro giorno stavo guardando Affari Tuoi, altro che maratona elettorale… lì fanno la corsa al guadagno facile! Stefano De Martino si atteggia a paladino dei bisognosi, ma è solo furbo come una faina!” – queste le parole che il giornalista avrebbe utilizzato a Striscia.
E non solo, ha continuato la sua critica verso De Martino. Il giornalista ha invitato tutti a riguardare la puntata del 5 novembre quando ha giocato Fausto una persona che era bisognosa e che tra le altre cose era in difficoltà con il pagamento del mutuo. Nel suo pacco c’erano 300mila euro, il massimo.
“Guarda caso proprio il pacco che sceglie e, guarda caso, proprio il pacco in cui la produzione mette il premio da 300.000 euro. Per farlo vincere” – così continua Mentana.
“Abbiamo capito: per la buona riuscita di Affari Tuoi, è sì importante che il Dottore conosca i numeri fortunati dei concorrenti, così da poterli abbinare ai premi alti e farli arrivare fino alla fine, ma è altrettanto importante, per manipolare il gioco, conoscere di quanto questi hanno bisogno, per formulare le offerte e farli fermare quando si vuole” – questo invece il commento di Roberto Lipari che ha chiuso così il collegamento con Mentana.