Strazio in paese, non ce l’hanno fatta i 2 fidanzati di 18 anni (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, un gravissimo sinistro è avvenuto in questi ultimi giorni in Puglia, precisamente in provincia di Foggia. Da quanto è stato possibile sapere tramite i media locali due fidanzati giovanissimi, di 18 anni, hanno perso la vita.

Si tratta di Nicola DiLorenzo e Ilaria Mirasole. I due avevano finito da pochi giorni la maturità e questa per loro doveva essere l’estate della spensieratezza. Ma così purtroppo non è stato, in quanto i due sono deceduti appunto nel sinistro stradale che gli ha visti coinvolti tra il km 19,800 e il km 20,700 della cosiddetta “Tangenziale di Foggia” la Statale 673.

I due si stavano recando al mare a Marina di Lesina, quando la loro Opel Corsa ha impattato contro un’Alfa Rome. Tremendo lo schianto, con la Opel che si è cappottata finendo in una canale vicino. Per Nicola e Ilaria purtroppo non vi è stato nulla da fare, a nulla sono valsi i soccorsi tempestivi.

Foggia, l'intera città all'ultimo saluto per Ilaria e Nicola, morti nell' incidente di sabato - La Gazzetta del Mezzogiorno

I ragazzi si stavano recando a prendere un amico, poi avrebbero raggiunto il mare. Ed è straziante il messaggio del loro amico che quel giorno gli aspettava per andare assieme al mare e trascorrere un weekend di relax. “Tutto organizzato e aspettavo solo voi due che mi sareste dovuti venire a prendere. Dico direste perché non è andata così. Chi l’avrebbe mai detto che in 20 minuti sarebbero cambiate le cose. ‘Tony preparati che prendo Ila e vengo da te’ le tue ultime parole Nico 20 minuti prima di lasciarci” – queste le parole del ragazzo.

La comunità di Foggia è rimasta senza parole dinanzi a questo episodio che indubbiamente ha destato sconcerto in tutto il capoluogo dauno e nell’intera Puglia. “Fate buon viaggio vite mie e sappiate che, anche se distanti, Tony vi aspetterà sempre perché voi siete e sarete sempre parte di me. Vi amo tanto angeli miei” – così ha scritto inoltre il loro amico Tony.

Le esequie degli sfortunati fidanzati si sono svolte negli scorsi giorni e la cerimonia è stata celebrata dal vescovo di Foggia, Sua Eccellenza Monsignor Vicenzo Pelvi. “Ci avete insegnato a non dare niente per scontato”– così hanno detto inoltre gli amici che hanno ricordato i due ragazzi scomparsi.