Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un gravissimo sinistro stradale si è verificato nel pomeriggio del 6 luglio in Sardegna. Da quanto appreso a colpirsi a vicenda sono stati quattro moto e un’auto.
La dinamica del sinistro è ancora tutta in fase di accertamento da parte delle autorità. I fatti sono avvenuti sulla Strada Provinciale 11, nel comune di Paulilatino, in provincia di Oristano. Fin dalle ore 13:40 sul posto sono convogliati i veicoli di soccorso, come i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118.
Le forze dell’ordine hanno proceduto ad effettuare i rilievi del caso, anche per verificare quanto accaduto e stabilire eventuali responsabilità. Fatto sta che il bilancio del sinistro è gravissimo: infatti sono decedute tre persone e altre due sono rimaste ferie in modo abbastanza serio.
Non solo: dopo il sinistro si è anche verificato un incendio in quanto alcuni mezzi che si sono scontrati hanno preso fuoco a causa del carburante. Le fiamme si sono propagate anche nella vegetazione circostante rendendo a dir poco complicata la situazione poi risolta dai Caschi Rossi del 115.
Secondo una prima ricostruzione le quattro moto viaggiavano in direzione di Paulilatino e si sarebbero scontrate con una macchina che procedeva sull’altro senso, lungo uno dei rettilinei della provinciale che collega proprio il comune oristanese col quadrivio di S’Arenarzu verso Ula Tirso, Busachi, Fordongianus e Abbasanta.c
Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su quanto accaduto in Sardegna in questo sinistro stradale che purtroppo non ha lasciato scampo a tre persone. Le persone decedute si trovavano tutte a bordo delle loro rispettive moto.