Storie Italiane, bufera in diretta tv contro Alessandra Amoroso (2 / 2)

La storica emittente Rai è finita al centro di una vera e propria bufera che non conosce battute d’arresto anche a distanza di diverse ore. Tutto è partito  durante la puntata di  lunedì 19 febbraio  di Storie Italiane, condotta da Eleonora Daniele.

La cantante salentina Alessandra Amoroso,  che ha subito del forte cyberbullismo,  una delle piaghe più forti  dell’avvento della tecnologia, è stata accusata di  non reggere il gioco,  anche se non si capisce cosa ci sia da stare al gioco dinnanzi ad offese pazzesche nei suoi confronti, con tanto di minacce di toglierle la vita.

Mentre l’artista veniva spacciata per  capricciosa,  in quanto non sarebbe stare al gioco, la conduttrice  Eleonora Daniele  è rimasta in silenzio, invece di difenderla a spada tratta e questo ha  mandato su tutte le furie i telespettatori, specie perché si tratta di un servizio pubblico, con tanto di canone da pagare,   in cui non può passare un messaggio simile.

Alessandra Amoroso, poco prima dell’inizio della 74esima dedizione della kermesse sanremese, ha spiegato di aver sofferto molto per le critiche ricevute sui social, al punto da lasciare l’Italia e dal voler cambiare vita. Quando il servizio è terminato,  gli ospiti di Storie Italiane hanno invitato  la cantante a prenderla con più leggerezza Come riportato da diversi siti nazionali, Antonella Martinelli  ha detto che i social sono “pieni di balordi” , mentre Tommy, interrompendo la Amoroso, ha tuonato:  “Rispetto ai commenti positivi (quelli degli haters, ndr) sono pochissimi. Con la mente non devi pensare solo a quelli lì. Devi svestirti di queste cose, altrimenti non vai più avanti”.

Giorgiana Cristalli ha aggiunto: “Di fronte a un autografo negato si scatena una shitstorm, quindi (alcuni artisti, ndr) vengono aggrediti e non reggono. Secondo me però fa parte del gioco. Ci vorrebbe più leggerezza nell’approccio. La leggerezza in questo Festival l’hanno portata i ‘vecchi’, Ricchi e Poveri, Mannoia e anche Bertè”.  La  Martinelli ha detto: “Esageriamo in tutto ormai, questi ragazzi escono dai talent e in un secondo hanno soldi e fama. E non sanno gestirli se non hanno una persona “quadrata” vicina”. Eleonora Daniele ha ascoltato in silenzio, senza intervenire ed è questo  che ha mandato in bestia il pubblico.  E voi, cosa ne pensate?  La Amoroso andava difesa dalla conduttrice o no? Ditecelo nei commenti, se vi va!