Stop al Grande Fratello, la nuova edizione parte malissimo (2 / 2)

Ieri ha riaperto i battenti un’edizione nuovissima, in tutti i sensi, del Grande Fratello che sarà una sorta di compromesso tra vip e nip. E’ la prima edizione non famosa condotta dall’irriverente direttore di Chi, Alfonso Signorini eppure già si sta parlando di stop..ma a cosa? Non al reaslity, potete tirare un sospiro di sollievo.

A stopparsi sarà solo la diretta del GF, che non sarà più operativa 24 ore su 24. E’ stato lo stesso Alfonso Signorini a dichiararlo apertamente ieri sera, lunedì 11 settembre, nella prima puntata della nuova edizione dove il pubblico ha avuto modo di conoscere i primi 15 concorrenti che devono passare sotto la loro lente d’ingrandimento. Se il cast è al vaglio dei telespettatori, questi ultimi non si limitano solo ai partecipanti al gioco ma emettono commenti anche sulla diretta .

Ebbene si, c’è aria di fortissimi cambiamenti, anzi stravolgimenti, nel GF. La diretta con la casa più spiata dagli italiani, quella di Cinecittà, si interromperà alle 3 del mattino, per poi riprendere alle 9 del mattino successivo. Ma i motivi di questo stop? Signorini ha parlato semplicemente di “ragioni produttive”, senza sbilanciarsi.

Questa notizia non è stata ben accolta dai fan più incalliti del reality, specie da coloro che vanno a letto tardissimo, pur di non perdersi le gesta dei loro beniamini, e da chi, per questioni lavorative, è costretto a star sveglio sino a notte fonda, col GF che gli fa compagnia. Ovviamente ci si chiede se questo stop della diretta dalle 3 di notte alle 9 del giorno dopo, vada a compromettere gli ascolti.

Nonostante lo stop della diretta, i telespettatori possono ugualmente mantenersi aggiornati sulle avventure dei gieffini, dal momento che Mediaset ha dato loro tutti gli strumenti per farlo Come? Seguendo il daytime su Canale 5 dal lunedì al venerdì e il programma “Uomini e Donne”, seguendo la diretta (tranne che nelle ore notturne) su Mediaset Extra, canale 55 del digitale terrestre, e in streaming su Mediaset Infinity. Le opzioni per non perdere le vicende della casa di Cinecittà ci sono tutte ma, a detta di molti utenti, non sono la stessa cosa di una diretta assaporata in totale interezza, come accadeva l’anno scorso. E voi, cosa ne pensate di questo stop? Siete d’accordo o meno con le scelte Mediaset? Diteci la vostra, se vi va, nei commenti.