Stop al caffè. Ecco l’alternativa ricca di benefici per l’organismo

Per tutte quelle persone che hanno bisogno di una carica di energia, ma non sono propriamente amanti del caffè, da oggi protranno gustare una bevanda con ingredienti semplici da fare in casa. Vediamo di cosa si tratta.

Stop al caffè. Ecco l’alternativa ricca di benefici per l’organismo

La cosa che accomuna tutti al risveglio è il bisogno di ricevere una carica energetica per affrontare i vari impegni della giornata. E qui ognuno di noi trova il metodo che più gli aggrada.

La maggior parte ha l’abitudine di assumere una bella tazzina di caffè, a casa o al bar, senza la quale in tanti sostengono di non riuscire a svegliarsi completamente.

In effetti, questa bevanda dà una carica non indifferente, ma non a tutti piace il suo sapore, mentre altri non possono assumerla per motivi di salute. Da oggi possono sostituire il caffè con una tazza di acqua calda, limone e miele.

Questo semplice infuso, non solo aiuterà a trovare la carica, ma donerà al vostro organismo altri benefici; vediamo in breve quali:

  • Regolarizza l’attività intestinale
  • Migliora la digestione
  • Dona lucentezza alla pelle contribuendo a eliminare le tossine
  • Contribuisce a depurare il nostro fegato
  • Aumenta l’attività del sistema immunitario

Di seguito andiamo a scoprire il procedimento esatto e le dosi necessarie per mantenere inalterate le sue prorietà: iniziamo scaldando un bicchiere di acqua (se si decide di farla bollire, dobbiamo aspettare che si raffreddi un pochino) in un pentolino. Dopodiché si aggiunge il succo di mezzo limone, un cucchiaino di miele e si mescola fin quando non si sarà sciolto del tutto. A questo punto non ci resta che bere la bevanda, meglio se tutta in una volta.

Se avrete la costanza di consumarla quotidianamente, dopo poco tempo vedrete già i primi risultati. Ma, come sempre vi ricordo, dovrete avere la pazienza e l’assiduità di continuare ad assumerla con regolarità poiché, essendo totalmente naturale, i suoi effetti non saranno immediati.

Una famosa blogger americana ha bevuto tutte le mattine questo infuso per un anno intero ed ha assicurato che la sua vita è migliorata parecchio, tanto da spingerla a far consumare questa bevanda a tutta la sua famiglia.

I nostri video tutorial
Cristina Giuli

Cosa ne pensa l'autore

Cristina Giuli - Io sto assumendo questa bevanda da un po' di tempo, diciamo un paio di mesi, e devo ammettere che, oltre ad essere molto buona (per i miei gusti) noto davvero una maggior carica di energia. E anche il fatto che stia assumendo ingredienti naturali, contribuisce a farmi stare meglio anche a livello mentale. Insomma, la consiglio senza dubbio! E se anche non si ottenessero i tanto sperati benefici, si avrebbe sempre la consolazione di aver provato qualcosa di salutare che male sicuramente non farà!

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!