Stop ai treni ferroviari in Italia poco fa: inutili i soccorsi (2 / 2)

Un 1 maggio davvero straziante, quello in corso, sul fronte della cronaca nazionale, in quanto nella stazione di Roma Termini intorno alle 10 di questa mattina,  un ragazzo ancora non identificato è stato investito dal treno Cassino-Roma all’altezza di Porta San Lorenzo ed è deceduto sul colpo.

Sul posto sono sopraggiunti tempestivamente i  sanitari del 118 insieme a un medico legale e gli agenti della polizia ferroviaria insieme ai colleghi della Scientifica che stanno cercando di capire le cause dell’accaduto,  senza lasciare nulla al caso.

Sono minuti concitati, quelli odierni, in cui si sta provvedendo  all’identificazione della salma, in modo da poter comunicare la tremenda notizia ai familiari di quel corpo che, per il momento, non ha ancora un nome, tra lo sconcerto dei testimoni oculari che hanno assistito alla scena.

Si è proceduto con i dovuti rilievi di rito, mentre i poliziotti hanno raccolto le testimonianze di coloro che hanno assistito all’incubo ad occhi aperti in cui il giovane ha perso la vita.  Presto potrebbero esserci nuovi aggiornamenti su questo caso che ha scosso l’Italia intera, cercando di capire cosa abbia determinato il decesso del giovane, se un gesto estremo, una svista.

Insomma, la notizia è in corso d’accertamento e non si tratta, purtroppo, dell’unica notizia simile  in quest’ultimo periodo dove la cronaca nera è alle prese con sinistri stradali, autostradali e ferroviari che non conoscono battute d’arresto, seminando il rosso nelle pagine e sui siti d’informazione nazionali e lo sconcerto collettivo come sempre.