Stefano Tacconi, poco fa è arrivato l’annuncio del figlio (2 / 2)

Durante quest’ultimo anno i progressi del campione sono stati lenti ma progressivi: pian piano Tacconi ha ripreso a muoversi e a camminare. Già gli ultimi aggiornamenti sul suo percorso sembrano far sperare in una ripresa sorprendente. In questi mesi l’ex portiere della Juventus si è sottoposto alla riabilitazione in un centro specializzato di San Giovanni Rotondo.

In queste ore Andrea Tacconi ha annunciato una splendida novità ai fan del padre: finalmente ha terminato il suo percorso di cure ed ha fatto ritorno a casa. “Ha vinto! Abbiamo vinto! Torniamo a casa, questa volta tutti insieme”- ha dichiarato il figlio di Tacconi con un comprensibile entusiasmo.

A corredo di questo messaggio di gioia, uno splendido scatto di Andrea Tacconi con il padre, seduto su una sedia a rotelle e con il volto disteso. Ci vorrà del tempo prima di ritornare alla vita di tutti i giorni in piena autonomia, ma la strada è già tracciata.

E’ stato un percorso tortuoso e in salita, fatto di numerosi alti e bassi, ma alla fine Stefano Tacconi ha vinto la partita più importante della sua vita. Ha trascorso gli ultimi due mesi presso la Casa Sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo, ma ora il suo percorso di cure è finito e dopo un anno e mezzo è riuscito finalmente a tornare tra le mura amiche di casa.

Ad accoglierlo a braccia aperte la moglie Laura Speranza e i 3 figli Virginia, Vittoria Maria e Alberto. Naturalmente ci vorrà ancora del tempo prima della ripresa definitiva, solo allora Stefano Tacconi potrà davvero ringraziare tutti i suoi fan per l’affetto dimostratogli. La speranza è di vederlo preso allo Juventus Stadium per ricevere l’affetto gli applausi che merita.