Ad aprile scorso, tutto il mondo del calcio è stato travolto da una terribile notizia: Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale, dopo un malore, è stato ricoverato nel reparto di Neurochirugia dell’ospedale di Alessandria.
La sera precedente, aveva preso parte alle cena benefica per raccogliere fondi per il comitato locale della Croce Rossa Italiana, presso il ristorante Mariuccia a Pratomorone, in compagnia del figlio Andrea, per poi spostarsi, in nottata, in un altro locale della zona.Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che cosa sarebbe successo da lì a poco, dato che il peggiore degli incubi si è materializzato e, da allora, Stefano continua a lottare. Eppure l‘ultimo messaggio fa davvero rabbrividire, commovendo i tifosi del grande sportivo.
L’ultimo messaggio
Stefano Tacconi, come tutti ormai sappiamo, il giorno dopo, ossia il sabato, ha iniziato ad accusare forte mal di testa, sino al ricovero, prima al Cardinal Massaia di Asti, poi d’urgenza presso l’ospedale di Alessandria.Quell’ improvviso malore era il frutto di un’emorragia cerebrale, causata dalla rottura di un aneurisma. Ad aggiornare sulle sue condizioni di salute ci ha sempre pensato il figlio Andrea, che è colui che, via social, fa spesso il punto della situazione.
Il 27enne, nato a Torino, è uno dei quattro figli che Stefano ha avuto con Laura Speranza. Una famiglia molto affiatata la loro, composta da Virginia, Alberto e Vittoria Maria. Andrea, in una storia Instagram, solo pochi mesi fa, aveva scritto: “Papà sta continuando con la riabilitazione. i progressi sono piccoli ma gli obbiettivi rimangono grandi, fra tanti, quello di avvicinarlo a breve a noi, la strada è ancora lunga e piena di trabocchetti, ma insieme vinceremo”
Ancora una volta, è stato Andrea ad aggiornare, dicendo:: “Sempre meglio! Un passo alla volta“. Inutile dire che il messaggio ha commosso tutti coloro che hanno a cuore la ripresa dell’ex portiere. A far ben sparare sono anche delle immagini che Andrea ha voluto condividere su Instagram, nelle sue storie. Il padre viene ripreso, seppur per pochi secondi, di spalle, e vengono immortalate le gambe, mentre compie qualche piccolo passo, appoggiato a un macchinario. In tanti coloro che hanno fatto i salti di gioia, perché Stefano è uno di quelli che fanno la storia. Tra i commenti, quello di un utente che scrive: “Grande. Dai che nella stagione 2023-2024 il titolare della porta bianconera sarà ancora lui” .