Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Francesca Michelon è stata riconosciuta dal tribunale come figlia legittima di Stefano D’Orazio. Si tratta di qualcosa di davvero clamoroso che cambia la stessa posizione della famiglia.
Da quanto spiega il sito della Rai e da quanto riportato da testate come Il Messaggero la donna, che ha 40 anni, non prenderà il cognome del padre, batterista e voce dei Pooh, deceduto appunto nel 2020 per complicazioni legate al Covid.
Francesca è originaria di Cittadella e nacque da una relazione piuttosto breve tra Stefano e l’allora compagna. Il cantante però non aveva mai riconosciuto la figlia e per questo si era anche un procedimento che mirava appunto a stabilire come la donna fosse appunto la figlia legittima del cantante.
“Mia madre, nel 2006, mi rivelò di aver avuto una relazione con il batterista dei Pooh, tra il 1983 e il 1984” – così aveva spiegato tempo fa Francesca Michelon. Da allora appunto la donna ha voluto vederci chiaro, e oggi è arrivato il riconoscimento come figlia legittima da parte del tribunale.
Come detto la donna, oggi 40enne e con una vita alle spalle, non prenderà il cognome del padre per scelta. Francesca prima che il padre perdesse la vita aveva sempre chiesto a quest’ultima di riconoscerla come sua figlia ma lui non aveva mai voluto. Adesso la sentenza del tribunale ribalta tutto e finalmente Francesca ha ottenuto quello che voleva.
Ma nonostante tutto rimane il dispiacere che a riconoscerla non sia stato il padre ma i giudici di un tribunale. Un dispiacere che lei sicuramente porterà dentro per tutta la vita.