Stefano De Martino, il retroscena che sconvolge i fan: "Perchè se ne va" (2 / 2)

Stefano De Martino, vero e proprio mattatore del piccolo schermo italiano, sarebbe intenzionato a consolidare la propria immagine come volto di punta di Rai 1,  andandosene da Rai 2, che in molti considerato una sorta di Cenerentola del servizio pubblico nazionale.

A dirla tutta, una pseudo soluzione c’è, ed è quella di spostare Stasera tutto è possibile da Rai 2 al primo canale, ossia a Rai 1, nella prossima stagione. Alessi è del parere che per Stefano De Martino la conduzione di Affari tuoi sia giunta al capolinea, avendo il partenopeo un obiettivo ben preciso: la conduzione del Festival di Sanremo 2027.

Senza ombra di dubbio, si tratterebbe di un passo, l’ennesimo, volto a rendere il partenopeo tra i volti in assoluto più rappresentativi del piccolo schermo italiano. In questo 2025 potrebbe essere impegnato  ancora con  Affari Tuoi e in qualche serata evento, come il tradizionale show di Capodanno di Rai 1.

Se l’amarezza dei fan del gioco dei pacchi comunque tanta, di certo le sue qualità gli permetteranno di continuare a distinguersi in tv. E’ versatile, giovane, umile,  empatico, oltre che studioso.

Alessi stesso ha detto che ha ” un’educazione fuori dal comune”, spendendo sempre parole di stima e encomio nei confronti del partenopeo, come ben noto. Per parecchi telespettatori è Stefano il numero uno, non conoscendo concorrenza. Ovviamente non ci resta che attendere tutti gli sviluppi che decreteranno le sorti di De Martino sul piccolo schermo. Di sicuro, il posto di primo piano non glielo toglie nessuno, dati gli impressionati ascolti collezionati nel corso delle varie puntate e in ogni suo programma.