
Affari Tuoi, la trasmissione che ha lanciato Stefano De Martino nell’olimpo delle stelle nascenti della conduzione televisiva, sta per tornare con una nuova edizione che vedrà il conduttore partenopeo alle prese con una sfida non da poco: battere l’agguerrita concorrenze di Canale 5, che nella stessa fascia oraria, propone La Ruota della Fortuna, guidata da Gerry Scotti .
La Ruota della Fortuna senza concorrenza diretta ha fatto registrare picchi del 27% di share, e Rai 1 è corsa anzitempo ai ripari , decidendo di far ripartire prima del previsto la nuova edizione di Affari Tuoi. Lo start è previsto per il 2 settembre alle 20:35, dunque cinque giorni in anticipo rispetto alla data fissata inizialmente.
L’obiettivo è uno: porre un freno al boom di ascolti de La Ruota della Fortuna. Tradotto in soldoni, assisteremo ad sfida diretta tra titani del piccolo schermo: da una parte, sulla Rai, Stefano De Martino , dall’altra, su Canale 5, un veterano amatissimo come Gerry Scotti .

Per chi non lo sapesse, è stato Gerry stesso, intervistato dal Corriere della Sera, a dichiarare apertamente di voler “erodere” qualche punto di share al programma di punta di Rai 1, con queste parole: ” Se dal 28% scendono al 25%, allora il risultato sarà arrivato”
Affari Tuoi anticipa il suo ritorno in tv, ma a questa news ne segue un’altra: lo farà con un aspetto completamente rinnovato sia nel cast che nel look. Davide Maggio , esperto di gossip e tv, ci comunica che nella stagione 2025-2026 ci sarà un’altra novità: il “pacco nero”, di cui nemmeno il “Dottore” sa il contenuto.
Le regole del gioco dei pacchi daranno rivoluzionate con l’incognita non da poco legata al pacco nero, che alimenterà ancora di più la suspence nei fedeli telespettatori, fan del programma.