Stefania, lo strazio della mamma dopo aver perso marito e figlio: “Non ce la faccio..” (2 / 2)

l terribili fatti sono accaduti il 9 luglio mattina a Fano, un comune di Pesaro e Urbino nelle Marche. Alle sette e mezza del mattino, a Gimarra. Il mare era mosso, c’era tanto vento e la corrente di risacca era talmente forte da riuscire a trascinare sul fondale non appena si arriva dove non si tocca.

Stando alla prima ricostruzione dell’accaduto, Davide Zandri, 44enne residente a Calcinelli di Colli al Metauro, è morto dopo essersi tuffato in acqua con i due figli piccoli e un loro amichetto, nonostante la bandiera rossa che sventolava per segnalare che la balneazione era pericolosa. Nonostante l’avviso di pericolo, intorno alle 7.15, i due figli di Davide e il loro amichetto sono entrati lo stesso in acqua. L’amico, resosi subito conto che la situazione si stava mettendo male, è immediatamente uscito per allertare gli adulti.

Anche mamma Stefania, la mamma del piccolo Fabio. ha iniziato ad urlare per chiedere aiuto, ma quando i bagnini sono arrivati sul luogo, era ormai troppo tardi. Il papà ,che entrato in acqua per salvare i bambini, una volta portato a riva, è deceduto, mentre suo figlio Fabio risultava disperso, fino a quando, dopo ricerche incessanti, protrattasi per diverse ore, il suo corpo è stato ritrovato ormai senza vita, nei pressi di una scogliera.  

Luca, il figlio di 12 anni, è stato rianimato e, salvato appena in tempo, dopo la  ventilazione  sulla spiaggia,  è stato trasportato in eliambulanza  all’ospedale Torrette di Ancona, dove si trova ricoverato ancora adesso. Non risulta essere in pericolo Ora è ricoverato all’ospedale Santa Croce di Fano.

Questi sono giorni di dolore immenso, lacerante, per mamma Stefania, casalinga, che ha perso il marito Davide e il figlio Fabio. E pensare che avrebbero voluto passare solo del tempo tutti insieme. Il giorno successivo alla tragedia, la donna ha fatto visita al figlio Luca, tutt’ora ricoverato in ospedale, che è stato salvato giusto in tempo, prima che bevesse troppa acqua. Ancora in comprensibile stato di  choc,  la donna diceva “Non ce la faccio, non ce la faccio!”. L’uomo, oltre a lasciare la moglie Stefania, ha lasciato 2 figli, quello di 12 e quello di 15 anni che, fortunatamente, era rimasto a casa.