Stefania Cappa è una delle cugine di Chiara Poggi, le cosiddette gemelle K ovvero Paola e appunto Stefania. All’epoca dei fatti nel 2007 non vi era buoni rapporti tra la famiglia di Chiara e quella delle cugine anche se negli ultimi tempi Chiara e soprattutto Stefania si stavano di nuovo frequentando.
Il loro nome è spuntato fuori quanto un supertestimone ha dichiarato di aver visto una delle due gemelle gettare qualcosa all’interno del canale di Tromello che si trova a poca distanza da una loro proprietà . La circostanza ancora non è stata confermata nè smentita dagli inquirenti.
Gli stessi in questi giorni hanno proceduto a drenare il canale alla ricerca di oggetti utili alle indagini e quanto pare hanno trovato qualcosa: la testa di un arnese da muratore unitamente ad altri oggetti in ferro che saranno adesso analizzati per capire se possano c’entrare qualcosa con il delitto Poggi.
Chiara e Stefania molto probabilmente saranno sentite dagli inquirenti. Non solo: proprio Stefania è sposata con una personalità molto importante e conosciuta in tutta Italia ovvero Emanuele Airoldi nipote di Rizzoli e campione di equitazione a livello olimpico.
Secondo quanto afferma Il Messaggero lui potrebbe aver fornito un alibi a Stefania. “Quella mattina non mi sono recata dalla Chiara: avevamo appuntamento alle 16. Dalle 7 alle 9.20 ho studiato Diritto penale e dalle 9.30 alle 10.15 sono stata al telefono con la mia amica Lucrezia. Ho ripreso a studiare fino alle 11.30, ho pranzato e sono andata in piscina, alle Rotonde, sino alle 15 con il mio amico Emanuele su invito via sms” – ha riferito Stefania.
Lucrezia ha confermato questa circostanza agli inquirenti, Emanuele poi sarebbe diventato appunto suo marito. La donna avrebbe quindi un alibi assolutamente di ferro e proprio una delle gemelle in una intercettazione mostrata a Le Iene afferma che lei potrebbe parlare solo se le dessero tanti milioni. Che il caso sia davvero al capolinea? Lo vedremo.