Stava facendo i suoi bisogni quando è spuntato all’improvviso.. (2 / 2)

E’ successo solo lo scorso venerdì, ma il povero John Riddle ha ancora impressi bene in mente quegli attimi tremendi in cui si è ritrovato davanti ad una scena impensabile, da far accapponare la pelle. Il malcapitato si era recato in tutta tranquillità in bagno per espletare i suoi bisogni quando, non appena alzata la tavoletta del wc, ecco la macabra sorpresa… un’iguana!

Uno strano rumore dal tubo di scarico e, all’improvviso, ecco fare capolino il grosso rettile. Naturalmente il signor Riddle è subito sobbalzato all’indietro, profondamente spaventato da quell’ospite inatteso nel bagno della sua abitazione a Hollywood, in Florida.

Questo il racconto choc John Riddle, ancora profondamente turbato dall’accaduto: È stato orribile. Quando sono entrato, l’animale ha aperto la bocca. Ho chiuso la porta e ho dovuto realizzare un attimo cosa stesse accadendo nel mio bagno”. L’accoglienza del rettile non è stata neanche delle migliori, mostrandosi subito piuttosto aggressivo con il padrone di casa.

A quel punto non gli è rimasto da far altro che uscire dal bagno e attendere che l’ospite, in qualche modo se ne andasse ritornando da dove era venuto. Ed ecco che, dopo circa un’oretta, l’iguana è sbucato nella piscina. Dopo una piccola nuotata ha poi attraversato il giardino ed è uscito dal cancello.

Insomma, una giornata che non dimenticherà mai questo cittadino americano, reso celebre in tutto il mondo da questa strana disavventura. Secondo gli esperti, pare che si trattasse di un’iguana messicana, ben riconoscibile dalla coda spinosa: una specie di rettili spesso aggressiva anche con l’uomo.