Simona Izzo è stata ospite di Caterina Balivo, nello studio de ‘La Volta Buona’ e , nel corso dell’intervista, le lacrime hanno rigato il suo volto e, di riflesso, quello dei telespettatori in ascolto. Simona, che si è presentata in studio col marito Ricky Tognazzi,ha dichiarato: “Mamma se n’è andata il 25 gennaio, ma per me è oggi, ogni giorno penso che mia madre se n’è andata”. Sua madre si è spenta a 92 anni in un ospedale di Roma per cui questo è un periodo delicato per la Izzo.
L’artista è apparsa visibilmente provata quando la conduttrice ha toccato l’argomento molto doloro del decesso della sua adorata mamma. Difatti, rivolgendosi a Caterina, le ha detto: “Adesso mi vuoi far piangere? No…”. , per poi aggiungere: “Sai che io ho pianto pochissimo dopo la morte della mamma? Non riesco mai a piangere veramente, adesso ci sono riuscita”.
Poco dopo, si è lasciata andare a questa considerazione: “Stava così bene, poi a un certo punto se n’è andata “, non capacitandosi di come, se stesse bene, sia deceduta. A quel punto il marito ha preso la parola, rispondendole: “Aveva anche più di 90 anni…” e la Izzo: “Che vuol dire? Stava bene”.
Nel corso dell’intervista, la Izzo ha esternato le ultime parole che mamma Liliana le ha detto: “L’ultima cosa che mi ha detto, che sembra incredibile… mi ha detto: ‘Non andare su Google’”. Ma per quale motivo le ha proferito quel divieto? ” Perché facevamo insieme le parole crociate di Bartezzaghi che sono più difficili e io andavo su Google e risolvevo. E lei mi ha detto: ‘No, non andare su Google’. Cioè: non mollare mai, sii tenace, non prendere scorciatoie”.
La mamma, prima di chiudere gli occhi per sempre, ha voluto godersi un ultimo caffè.Difatti ha chiosato: “In terapia intensiva mi ha chiesto un caffè. Mamma è andata via, prima però si è bevuta un caffè. Io l’ho trovato meraviglioso”.