Un volto noto del mondo dello sport starebbe affrontando un periodo particolarmente delicato. Purtroppo non sta bene, a rivelarlo con il cuore in mano la figlia, che lascia intendere come si ritrovi a vivere gli ultimi momenti con l’amato padre. Parliamo di una vera e propria leggenda dello sport, capace di accogliere sotto la sua ala i piĂą grandi tennisti di tutti i tempi.Â
Figlio di immigrati italo-americani, come lascia ben intendere il suo cognome, dopo una laurea in filosofia e una piccola parentesi nelle forze militari americane, alla fine lascia tutto per inseguire il suo sogno. Si deve a questa scelta fondamentale il grande contributo che questo grande personaggio è riuscito a dare al mondo dello sport: ecco di chi parliamo.
Il messaggio della figlia
Nick Bollettieri è uno dei mostri sacri del tennis mondiale, nella sua prestigiosissima accademia americana, la “Nick Bollettieri Tennis Academy”, ha sfornato i piĂą grandi campioni del tennis mondiale: per citarne solo alcuni ricordiamo Agassi, Courier, Rios, Sampras, Capriati, Seles, Sharapova, Venus e Serena Williams.Â
Purtroppo, alla veneranda età di 91 anni, il noto allenatore americano sarebbe alle prese con seri problemi di salute. A rivelarlo la stessa figlia Angelique Anne con un drammatico post sui social. “Papà è prossimo al passaggio ad un altro luogo. Vi prego di tenerlo nei vostri pensieri per una partenza serena e un viaggio meraviglioso. Ti vogliamo bene papà ”- questo quanto dichiarato dalla donna, chiaramente affranta per le attuali condizioni dell’amato padre.
Dalle parole di Angelique si evince come la situazione per Nick sia ormai irrecuperabile, purtroppo si tratta degli ultimi momenti della sua vita. Bollettieri ha fondato la sua celebre accademia nel lontano 1978, un immenso centro di tennis a Bradenton, in Florida, su una superficie di per 40 acri. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore sulle sue condizioni.