"Squalificato" Lino Giuliano, è record al Grande Fratello! (2 / 2)

Alfonso Signorini, per il sesto anno consecutivo,  questa sera, su Canale 5,  darà il via alla nuova edizione del Grande Fratello, con un’opinionista   confermata, Cesara Buonamici e un’altra che debutterà, Beatrice Luzzi, ex concorrente del reality. Eppure quello che sta per iniziare è un Gf già da record.

Motivo? la squalifica, ancora prima di varcare la porta rossa, di Lino Giuliano, barbiere napoletano divenuto famoso con la sua partecipazione a Temptation Island. Mediaset ha deciso di tagliare fuori Giuliano dal cast di concorrenti della diciottesima edizione, dopo il commento omofobo che  ha visto Lino al centro di una discussione accesissima sui social  con il tiktoker Enzo Bambolina.

Già Silvia Toffanin, nel suo studio di Verissimo, aveva dichiarato: “Lunedì sapremo se Lino entrerà o meno al Grande Fratello dopo il commento omofobo”  ma la cosa si sarebbe evoluta, in negativo.

 

E’ stato  Davide Maggio,  sul suo sito,  a dirci cosa è successo da sabato ad oggi,  scrivendo:  “Lino Giuliano non sarà uno dei concorrenti della diciottesima edizione del reality di Alfonso Signorini (…). Mediaset, proprio come auspicavamo, ha deciso di squalificare dal cast del GF il barbiere di Napoli dopo il commento omofobo che l’ha visto protagonista dello spiacevole diverbio social con il tiktoker Enzo Bambolina”.  Dopo giorni in cui, a gran voce, sui social, è stata chiesta la squalifica di Lino,  pare che la Mediaset  abbia scelto di non far entrare nella Casa il barbiere campano. Sempre Davide Maggio precisa:  “La decisione verrà comunicata questa sera in puntata ma vi confermiamo che Giuliano, prima ancora di entrare, è stato squalificato“. Ma cosa è accaduto di così tanto grave da portare alla squalifica ancora prima di entrare?  Su TikTok,Enzo Bambolina, celebre tik toker napoletano, ha scritto : “Racconta che sei stato anche con me, nun to scurdà”.

La risposta di Lino sarebbe stata la seguente: “RICCH*ON E MERD NCIUCISS, riman t vak a denuncia ma staj prdenn a cap miezu sce?” (ricch*one di mer*a pettegolo, domani ti vado a denunciare, ma stai perdendo la testa mezzo scemo?)”.  Una risposta dura, offensiva, che ha generato tantissime critiche sui social dove è stata chiesta la sua squalifica. Dal canto suo, il barbiere ha provato a discolparsi, scrivendo:   “Il commento fatto è stato espresso in un momento di rabbia, a seguito di una falsa accusa che mi è stata rivolta. Per questo motivo, ho deciso di denunciare la persona in questione per diffamazione. Mi scuso con tutte le persone gay nel mondo se qualcuno si è sentito offeso. lo sono con voi, sempre. Chi mi conosce sa che scherzo in modo rispettoso anche con loro e non ho mai giudicato nessun gay”.