Sposi in viaggio di nozze deceduti nello schianto, avevano 23 e 24 anni (2 / 2)

Il grave sinistro stradale si è consumato lungo la Strada Statale 115, nel tratto compreso tra Sciacca e Ribera, in provincia di Agrigento. A perdere la vita sono Luke Allen Lionbarger, 23 anni, ed Elisabeth Graham Hannah, 24 anni, una giovane coppia statunitense originaria del New Mexico che si trovava in Sicilia per il proprio viaggio di nozze.

Secondo le prime ricostruzioni, i due stavano viaggiando a bordo di uno scooter Kymco Agility 125 noleggiato durante il soggiorno in Italia quando, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrati con un’Audi Q5. Dopo l’impatto il suv si è ribaltato finendo fuori dalla carreggiata.

I giovani sposi avevano iniziato il loro viaggio partendo da Venezia per poi raggiungere Palermo e successivamente l’Agrigentino. Una vacanza pensata per scoprire alcune delle località più suggestive italiane che si è però conclusa nel modo più nefasto.

Italiani m*rti, i soccorritori rompono il silenzio e confessano: “Ecco come l’abbiamo ritrovato” Italiani m*rti, i soccorritori rompono il silenzio e confessano: “Ecco come l’abbiamo ritrovato”

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti vigili del fuoco, polizia stradale, personale Anas e numerosi mezzi di soccorso. La statale è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di assistenza, i rilievi e la messa in sicurezza dell’area. Le autorità hanno inoltre disposto il sequestro dei mezzi coinvolti mentre la Procura di Sciacca ha aperto un’inchiesta per chiarire eventuali responsabilità.

La vicenda ha suscitato grande commozione sia in Italia sia negli Stati Uniti. La Prefettura di Agrigento si è attivata insieme al Consolato americano per contattare i familiari delle vittime e gestire tutti gli aspetti legati al tremendo episodio. Nel frattempo proseguono gli accertamenti degli investigatori per ricostruire con precisione quanto accaduto lungo la statale siciliana.