Sposa arriva in chiesa e non trova nessuno: non c’erano sposo e invitati (2 / 2)

Una donna della Valle d’Itria, in Puglia, ha vissuto un’esperienza incredibile e triste nel giorno del suo matrimonio. Dopo anni di meticolosa organizzazione, dalla scelta della location ai dettagli come i fiori, il fotografo e le bomboniere, la sposa si è presentata in chiesa nel suo abito bianco, solo per trovare la chiesa completamente vuota.

Non c’era nessuno: né sposo, né invitati. La donna aveva pianificato ogni aspetto della cerimonia, inclusi il bouquet, l’acconciatura, gli addobbi floreali e persino una berlina di lusso per accompagnarla. Tuttavia, aveva omesso un dettaglio cruciale: lo sposo non esisteva. Aveva organizzato tutto da sola, simulando una cerimonia senza un futuro marito.

Quando è arrivata in chiesa, il parroco, testimone della scena surreale, ha cercato di confortarla, ovviamente senza successo. La donna, immersa nel suo sogno infranto, è rimasta inconsolabile. Troppo difficile accettare a cuor leggero una delusione così cocente, tale da mettere al tappeto chiunque.

Ora, il paese è in fermento, con gli abitanti che discutono e speculano sulla “sposa infelice“, alcuni pensando che abbia agito per un amore non corrisposto e un desiderio disperato di realizzare un sogno. Forse era tutto, davvero, solo nella sua mente.

Si vocifera che, nelle settimane precedenti, la donna abbia cercato di avviare le pubblicazioni, ma senza riuscirci a causa della mancanza dei documenti e, principalmente, dell’assenza di un futuro marito.