Sport italiano in lutto: il campione è deceduto (2 / 2)

Una tragedia ha colpito il mondo  dello sport,  sabato  pomeriggio, quanto l’ impianto sportivo di San Giuliano  si è trasformato in campi da pallavolo per  Summer Fest. Tra i partecipanti c’era il 32enne Danilo Cremona, di Merate,  in provincia di Lecco.   Danilo, per chi non lo sapesse, ha un passato in serie B e ha giocato molte squadre lombarde.

Tutto ad un tratto, ha accusato un malore, accasciandosi al suolo. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare e si  è  spento all’ ospedale di Cisanello a Pisa. Dalla ricostruzione effettuata, pare che lo sportivo, all’interno del nosocomio, ha avuto poi un secondo malore.

La gravità del suo quadro clinico è stata sin da subito  notata dai medici che l’hanno preso in cura, difatti è stato disposto il trasferimento dello sportivo, in  ambulanza,  dalla Vicina San Giuliano. Dopo tre giorni di cure e terapie nel reparto di neurochirurgia, il decesso.

Ieri,  martedì 23 luglio , il cuore di Danilo ha smesso di pulsare  e la sua scomparsa ha sconvolto il mondo della pallavolo.. Quando lo sportivo ha avuto il malore, sul posto c’era  un’ambulanza e sono stati utilizzati i  dispositivi salva-vita per cercare di prestargli i primi soccorsi.

Dopo il decesso avvenuto all’ospedale alle porte di Pisa,   il caso sarà oggetto d’inchiesta e verranno acquisite le cartelle cliniche e tutti i documenti  in modo da ricostruire, con dovizia di particolari, tutto ciò che è successo nei minuti precedenti e seguenti il malore. Proprio al fine di far luce sul decesso di Danilo, la  Procura di Pisa ha disposto l’autopsia sul corpo,  della quale vi renderemo contezza  breve.  Non possiamo che stringerci attorno ai familiari, ponendo loro le nostre più sentite condoglianze.