Sport in lutto, il pilota non ce l’ha fatta: è deceduto poco fa (2 / 2)

Purtroppo ogni tanto dobbiamo dare conto di qualche evento grave che avviene sulle piste. Secondo quanto si è appreso in queste ore dalla stampa internazionale un giovane pilota, Lorenzo Somaschini, di soli 9 anni, è deceduto a causa di un sinistro avvenuto in pista.

I fatti si sono verificati sul noto circuiti di Interlagos, in Brasile. Da quanto si è potuto apprendere anche dai media brasiliani pare che Lorenzo abbia perso il controllo della moto durante le prove libere della gara e sarebbe finito rovinosamente sull’asfalto della pista.

A dare la notizia del decesso di Lorenzo sono stati gli stessi organizzatori della gara. “Tutti i membri del team SuperBike Brasil sono sconvolti da quanto è successo ed esprimono sincere condoglianze a tutta la famiglia e agli amici di Lorenzo”- questo il comunicato del team di gara.

Somaschini pare abbia battuto la testa cadendo dalla moto e a nulla è servita la protezione del casco di sicurezza. Una caduta molto forte che non gli ha lasciato alcuno scampo. Ovviamente l’accaduto ha letteralmente gettato nello sconforto i genitori del piccolo Lorenzo che non si aspettavano un fatto simile.

Lorenzo era di nazionalità argentina. “Il mio sogno è arrivare in MotoGP, e vorrei diventare campione del mondo”- queste erano state tempo fa le parole del giovanissimo pilota che sognava una carriera nel mondo della MotoGP.

Nei prossimi giorni si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli su quanto accaduto a Somaschini, un episodio che ha provocato moltissima apprensione e che nessuno si sarebbe mai aspettato potesse accadere proprio durante le prove libere di una gara.