Ogni anno sono moltissime le persone che perdono la vita in mare. Si tratta come sempre di episodi che provocano un forte dispiacere nelle persone che sono costrette ad assistere a scene molto particolari sui litorali.
Basti pensare che dall’inizio di questa stagione estiva sono moltissime le persone che hanno perso la vita in specchi d’acqua come fiumi o laghi e ovviamente anche in mare. Come sempre a vigilare sui litorali italiani ci sono gli assistenti bagnanti, conosciuti comunemente come bagnini.
E proprio i bagnini di una spiaggia di Pesaro in queste ore hanno raccolto l’allarme lanciato in spiaggia in quanto un bambino che partecipava alle attività di una associazione era scomparso. Purtroppo le ricerche, condotte anche con l’ausilio dei militari della Guardia Costiera-Capitaneria di Porto di Pesaro hanno dato un esito nefasto.
Il piccolo è stato infatti trovato senza vita in mare. A nulla sono servite le manovre di rianimazione praticate dai soccorritori e dal personale del 118 giunto immediatamente sul posto. Da quanto appreso la vittima è un bambino straniero che come detto stava partecipando alle attività di una associazione.
Tutto è successo nei pressi di una spiaggia nella zona di Sottomonte, accanto alla Statale 16 verso Fano. Il bambino aveva 11 anni e al momento non sono state diffuse le sue generalità , questo anche per motivi di privacy visto che si tratta di un minore.
Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori particolari su quanto accaduto a Pesaro, da vagliare ancora per bene le cause che hanno portato a queste tristi circostanze. Sicuramente saranno sentiti anche i responsabili dell’associazione che aveva organizzato le attività in spiaggia.