Spettacolo sotto choc, la vip è morta di cancro a soli 20 anni (2 / 2)

Il mondo dello spettacolo e tutti i suoi followers sono in lutto. Difficile, anzi, impossibile, non avere gli occhi rigati di lacrime per la prematura dipartita di una giovanissima e famosa influencer di Siviglia. Lei, l’avrete riconosciuta. E’ Elena Huelva. O meglio, era, in quanto si è spenta ieri, a soli 20 anni, dopo aver lottato strenuamente, per 4 lunghi anni, contro il sarcoma di Ewing. Parliamo di un tumore che, pur potendo comparire a qualsiasi età, è più frequente negli adolescenti e nei giovani adulti. Nella maggior parte dei casi si sviluppa dalle ossa, ma può avere origine anche dai tessuti molli adiacenti all’osso. Elena ha documentato la sua lotta attraverso i social, sin dal 2018, anno in cui la malattia l’ha colpita.

Solo un mese fa, la ragazza scriveva: “Alla fine, la vita è rappresentata dai ricordi che portiamo con noi, le persone, l’amore, e io ho già vinto. Per l’amore, per la mia lotta, per le persone, per sempre”. Una combattiva, una giovane che, con forza, grinta, tenacia, al motto “Mis ganas ganan”, ossia “la mia volontà vince”, è diventata per tanti pazienti oncologici, un esempio di coraggio e resilienza. Una ragazza che, nonostante i suoi 20 anni, era dotata di una profonda sensibilità.

Avendo toccato con mano la malattia e la sofferenza che essa implica, non solo per il malato ma per tutti coloro che lo amano, ha sempre voluto sensibilizzare la collettività e le istituzioni a dedicare maggiori risorse alla ricerca sul cancro. Nel raccontare i difficili, debilitati, spietati momenti della sua lotta, è stata sempre sommersa da messaggi di affetto, gratitudine, ammirazione.

Sin da quando il triste annuncio del suo decesso è stato diramato dalla famiglia della giovane, il suo profilo è stato inondato di pensieri di cordoglio. “Da stamattina Elena vi guarda dalla sua stella. Grazie di tutto”. Con queste agghiaccianti parole, gli oltre 600.000 mila follower, tra cui la giornalista Sara Carbonero, sono stati messi al corrente della terribile notizia. Una doccia fredda per tutti che, sino all’ultimo, hanno sperato in un miracolo, date le condizioni critiche legate al progressivo peggioramento del tumore. 

Tra i tanti messaggi di cordoglio, quelli di Aitana, Alejandro Sanz, Manuel Carrasco, della conduttrice Ana Obregón che, per lo stesso motivo, ha perso il figlio. Non sono mancati i messaggi delle istituzioni, dei politici spagnoli. Il presidente della Junta de Andalucía, Juanma Moreno, in un sentito post di poche righe, ha salutato così la giovane influencer :“Con la tua voglia di fare ci hai conquistato tutti e rimarrai per sempre nei cuori di molte persone”. Le sue condizioni erano peggiorate drasticamente ed Elena ne era consapevole, scegliendo di condividere, ancora una volta con i suoi followers, i suoi ultimi giorni di vita terrena. Nell’ultimo video si legge: “Qualunque cosa accada, so che la mia vita non è stata vana, perché ho combattuto e ho ottenuto ciò che volevo”.