
Una coppia, ritornata a casa dopo aver fatto la spesa al supermercato, aprendo una busta di insalata confezionata, ha trovato al suo interno un serpente velenoso. Sono stati i due coniugi a raccontare cosa è successo, direttamente alla stampa, parlando proprio delle loro sensazioni in quel frangente e descrivendo le movenze del rettile così come il suo aspetto.
Queste le dichiarazioni: “Si muoveva e tirava fuori la sua piccola lingua… quando ho visto la sua lingua, ho capito che non era un semplice verme” . Spaventati, a quel punto i due, temendo che potesse rattarsi di un serpente pericoloso, hanno deciso di chiamare l’organizzazione per la fauna selvatica.
Gli operatori, sopraggiunti tra le mura domestiche, hanno provveduto a catturare il rettile, lungo venti centimetri, in modo che non potesse mordere o provocare conseguenze nei due.

Per fortuna tutto si è concluso in modo positivo ma la replica del titolare del supermarket non è tardata ad arrivare. L’uomo, intervistato dalla stampa locale, ha replicato: “i serpenti di questo tipo non provocano decessi ma mi occuperò personalmente di capire come diamine ci sia finito dentro”. Del caso si stanno occupando ora i carabinieri che dovranno capire se si tratta di un caso isolato oppure no, e quale ditta abbia confezionato l’insalata in questione, con annesso serpente.
Essi dovranno raccogliere testimonianze e vagliare le telecamere di videosorveglianza per capire di chi sia la responsabilità. Per garantire la salute dei consumatori, il lotto di insalate confezionate è stato ritirato dagli scaffali . Solo al termine delle indagini, saremo in grado di fornirvi opportuni aggiornamenti in merito.