"Speranze finite", il drammatico ritrovamento poco fa

Una giornata spensierata con gli amici si è trasformata in tragedia per un ragazzo appena 20enne. E' di poco fa la notizia del drammatico ritrovamento: ecco cosa è successo.

Pubblicato il 10 luglio 2022, alle ore 12:10

"Speranze finite", il drammatico ritrovamento poco fa

Ascolta questo articolo

Una tragedia immane quella che ha coinvolto un un gruppo di amici in gita al lago. Purtroppo a quell’età non si è sempre in grado di essere prudenti e accorti in situazioni di probabile pericolo. E’ solo l’ultimo drammatico caso di cronaca di questo tipo, circa un mese fa un ragazzo di appena 18 anni è stato ritrovato senza vita tra le acque del Lago di Como.

Un destino simile, purtroppo, quello capitato poche ore fa a questo 20enne, che è stato rinvenuto dai sommozzatori nelle acque del lago. Al momento le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire esattamente la dinamica di quanto accaduto, si tratta comunque di una tragedia terribile: ecco gli ultimi aggiornamenti.

L’accaduto

E’ successo nel primo pomeriggio di venerdì 8 luglio, quando un gruppo di ragazzi in gita sul Lago di Bolsena si divertivano a tuffarsi dal molo in zona di Capodimonte. Ad un certo punto, il 20enne si è tuffato senza più riemergere. Gli amici, allarmati, hanno subito chiamato i soccorsi, che hanno attivato immediatamente le ricerche.

Stando ad una prima segnalazione, i 3 pare si trovassero su un’imbarcazione, ma i vigili del fuoco hanno escluso poi questa ipotesi. Sul posto è intervenuto anche un elicottero del reparto volo di Roma, con a bordo i sommozzatori, che immediatamente, si sono addentrati nelle acque del lago per le ricerche. Dopo lunghe ricerche, sono riusciti finalmente a recuperare il corpo senza vita del ragazzo.

Si sono salvati, invece, gli altri due amici che erano con lui, al momento piuttosto scossi per la terribile tragedia che li ha visti coinvolti. Purtroppo dovranno convivere per tutta la vita con questa brutta esperienza, che sicuramente servirà loro da lezione per il futuro. Per l’amico 20enne, presto si celebreranno i funerali nel suo paese natio, profondamente scosso da questa terribile tragedia.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Una terribile tragedia ha spezzato la vita di un ragazzo appena 20enne in gita sul Lago di Bolsena. Un tuffo dal molo si è rivelato fatale per lui. I sommozzatori ne hanno rinvenuto il corpo oramai senza vita. Ritengo sia un dramma davvero toccante, purtroppo non è la prima volta che un giovane perda la vita per una imprudenza.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!