Speranze finite: il corpo ritrovato dai Vigili del fuoco è suo (2 / 2)

Di lui si erano perse le tracce da domenica 26 giugno, nella zona di Appiano sulla Strada del Vino in Alto Adige,  fino a quando il suo corpo non è stato ritrovato, poche ore fa, senza vita. Parlo del 19enne Michael Hafner, altoatesino originario di Adriano.

Il giovane, domenica pomeriggio, si è allontanato dalla riva del lago Grande di Monticolo con una tavola da sup, mentre il suo amico dormiva, senza far più ritorno a riva. Da allora, le ricerche sono scattate quasi immediatamente, con l’impiego di 100 uomini tra soccorso fluviale, sommozzatori, vigili del fuoco e carabinieri, l’impiego di un drone e un elicottero per perlustrare la zona.

Di lui neanche l’ombra sino al tragico ritrovamento, avvenuto poco fa. Anche se il risultato ufficiale non è ancora stato comunicato, non ci sarebbero dubbi. Dopo 3 giorni di ricerche, il cadavere di Michael Hafner è stato ritrovato. Forse il ragazzo, dopo aver accusato un malore, non è più riemerso.

Gli ultimi ad avvistarlo, vedendolo salire su uno stand-up paddle, una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola e si usa una pagaia per spostarsi, erano stati alcuni testimoni oculari.

La richiesta d’aiuto è stata immediata ma il ragazzo disperso è stato ritrovato morto. Ora l’amico che era con lui e che dopo essersi svegliato, non lo ha trovato accanto, è in stato di choc.  Le acque del lago di Monticolo Grande hanno restituito il corpo del povero Michael.