Purtroppo la notizia che non volevamo sentire è arrivata. Il bimbo di sei anni, disperso da ieri, lunedì 11 agosto, a Jesolo , in provincia di Venezia, in località Cavallino-Treporti, è stato rinvenuto privo di vita. Dopo la denuncia di scomparsa, fatta dalla madre, la macchina dei soccorsi è scattata.
Alle ricerche hanno partecipato vigili del fuoco, guardia costiera, forze dell’ordine e anche molti bagnanti , sino a quando, stanotte, si è avuta la macabra scoperta.
Un epilogo tragico: quello del ritrovamento del corpo del minore, ha posto fine ad ogni speranza della famiglia di poterlo riabbracciare, raggelando l’Italia intera.
Avvalendosi dei Sonari, i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno individuato la salma alle ore 2:45 di martedì 12 agosto 2025. Il bambino era adagiato sul fondale sabbioso, vicino a un frangiflutti a due metri di profondità.
Dopo la scomparsa del bambino di Roncade, in provincia di Treviso, la guardia costiera ha inviato sul posto una motovedetta, due gommoni e pattuglie via terra da Venezia e Jesolo e nelle ricerche sono stati impegnati due elicotteri dei vigili del fuoco e della polizia, i sommozzatori, un mezzo nautico del 115 e gli assistenti bagnanti che lavorano sul litorale . Dopo undici incessanti ore di ricerche, si è avuto l’annuncio del ritrovamento del corpo senza vita del bimbo, ponendo fine ad ogni speranza. Non possiamo che stringerci attorno ai familiari, porgendo loro le nostre più sentite condoglianze.