Il 24enne Simran Pooni, originario di Bertonico (Lodi), di cui non si è saputo nulla dopo la partita di calcetto con gli amici di domenica 7 settembre, è stato ritrovato senza vita, non lontano dal campetto in cui aveva giocato.
La macabra scoperta della salma è stata fatta da una squadra dei Vigili del Fuoco di Lodi, impegnata nelle operazioni di ricerca con il supporto del distaccamento volontario di Casalpusterlengo e con l’elicottero Drago, che ha sorvolato l’area della Bassa Lodigiana.
Il corpo di Simran si trovava in un canale situato lungo la Strada Provinciale 591 nel tratto compreso tra Castiglione d’Adda e la frazione di Rovedara, a un paio di chilometri di distanza dal centro sportivo Aldo Spoldi in via Incoronata dove il 24enne si è recato per disputare la partita di calcetto con gli amici e dal quale è scomparso.
Le operazioni di recupero hanno richiesto l’intervento delle squadre fluviali specializzate. e al momento non si conoscono i motivi del decesso. Per far luce sulla vicenda, i carabinieri di Lodi stanno effettuando le opportune indagini, volte a comprendere che cosa si nasconda dietro il macabro ritrovamento.
Gli uomini in divisa, al momento, non escludono nessuna ipotesi, dal gesto volontario, a un sinistro mentre si trovava in sella alla sua moto che è stata trovata danneggiata nei pressi del fosso, dal un malore, ad una distrazione, sino al comportamento di un altro automobilista. I familiari avevano presentato regolare denuncia di scomparsa, dopo l’allarme lanciato da un amico di Simran.