Speranze finite, dopo la scomparsa è stato trovato in un laghetto (2 / 2)

Un epilogo triste, quello di cui parleremo, di cui abbiamo ricevuto contezza da diversi siti d’informazione della nostra penisola. Un uomo è stato rinvenuto privo di vita nelle acque di Colombella, comune di Perugia. Le ricerche sono scattate dopo l’allarme lanciato dai familiari che ne hanno segnalato la scomparsa.

Purtroppo,  la salma è stata ritrovata  ei si tratta di un 50enne che risiedeva nella zona del ritrovamento.  Una notizia indubbiamente forte, l’ennesima restituitaci dalla cronaca nazionale , abituata a news simili. Il recupero del corpo è stato possibile con l’ausilio di attrezzature specializzate per il salvataggio fluviale e alluvionale, col dispiegamento di vigili del fuoco, sommozzatori, esperti del Nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) Umbria.

Per poter ritrovare l’uomo sono stati impiegati i droni che, dall’alto, setacciando la zona, hanno prima identificato la motocicletta dello scomparso ed un cellulare nei pressi del laghetto, sino all’anomalia nelle acque del bacino…. anomalia che si è scoperta essere quella del 50enne di cui si erano perse le tracce.

Il recupero della salma è stato complesso per via dell’impervietà del luogo, lasciando la sua comunità senza parole. Un lutto improvviso, inaspettato, quello che l’ha colpita e che, di riflesso, ha sconvolto tutti noi.

Non si è mai pronti ad una notizia simile, e il pensiero va, come sempre, ai familiari di colui che ha perso la vita. Sarà compito delle forze dell’ordine determinare cosa abbia comportato il trapasso, in modo da ricostruire le esatte circostanze dell’accaduto. Si è trattato di un malore, di un gesto volontario o qualcuno gli ha fatto del male? Presto seguiranno ulteriori aggiornamenti che saremo pronti a fornirvi. Nel frattempo , ai tanti messaggi di cordoglio, si aggiunge il nostro. Le nostre più sentite condoglianze.