"Speranze Finite". A parlare è la sorella di Giulia (2 / 2)

La sorella di Giulia, assieme ovviamente alla sua famiglia e a quella di Filippo, sta seguendo il caso e quindi tutte le informazioni che arrivano dagli inquirenti. Quello che Giulia ha capito fino a questo momento non la fa stare tranquilli.

Come aveva già detto, tutti i suoi presentimenti, ovvero che a sua sorella fosse successo qualcosa, si stanno avverando. E in queste ore Elena ha aggiunto altre parole. “Se da un lato mi ha spaventato profondamente ricevere queste informazioni dall’altra non posso dire di essere stupita, visti i racconti di Giulia sul loro rapporto” – così ha detto la sorella di Giulia, che aveva parlato di un comportamento ossessivo che lui aveva verso Giulia.

Elena è stata intervistata dai colleghi del Corriere della Sera. La ragazza ha appreso dei filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza di uno stabilimento situato alla zona industriale di Fosso (Venezia), lì dove è avvenuto appunto l’aggressione di Filippo nei confronti di Giulia. Ed è proprio a Fosso che c’è uno dei buchi temporali, circa 20 minuti, in cui gli inquirenti stanno capendo che cosa possa essere successo. C’è infatti un’ora di buco, di vuoto, nel tragitto della Fiat Grande Punto a bordo della quale viaggiavano i due ex fidanzati.

“Lui aveva con lei un comportamento assolutamente coercitivo dal punto di vista psicologico. Una volta, ad esempio, lei doveva fare shopping a Padova. Lui le ha proposto di accompagnarla, lei ha rifiutato e se l’è trovato alla fermata dell’autobus” – questo un altro dettaglio che al CorSera la stessa Elena ha aggiunto.

Vedere quelle immagini ad Elena, come da lei dichiarato, “ha tolto la speranza”. Elena ha poi confermato che lui non voleva che Giulia si laureasse senza di lui e poi la sorella ha dichiarato che quando i due erano stati in crisi Filippo aveva detto a Giulia che se lo avesse lasciato si sarebbe tolto la vita.

Filippo e Giulia sono scomparsi entrambi da una settimana, le ricerche continuano senza sosta e i famigliari continuano a lanciare appelli ai due ragazzi, soprattutto i genitori di Filippo, che si augurano che il figlio porti Giulia a casa sana e salva.