Per fortuna lo si può raccontare ma il bimbo di 10 anni, protagonista di questo caso, ha rischiato davvero di grosso, proprio tra le mura domestiche. Dalla ricostruzione effettuata a mezzo stampa, apprendiamo che il minore è caduto sulla lavastoviglie aperta, mentre si trovava nella sua casa a Mandurah, nell’Australia occidentale.
Dopo la caduta, è rimasto infilzato da un grosso coltello. Landen, come faceva sempre, stava giocando nel pomeriggio in casa quando è inciampato, cadendo di s schiena tra le posate e le stoviglie, dal momento che lo sportello della lavastoviglie era stato lasciato aperto.
Il piccolo è finito con la lama conficcata nella schiena, dal momento che era collocata verso l’alto. Trasportato in ospedale, i medici gli hanno salvato la vita, rivelando che esso era vicinissimo alla spina dorsale e bastavano pochi millimetri per paralisi Landen in modo permanente.
L’ account del Perth Children’s Hospital ha condiviso proprio l’immagine qui sopra, mostrando la profondità della lama e e il rischio corso dal bimbo. Dopo una complessa operazione chirurgica, il piccolo si è ripreso completamente e non ha riportato danni ma l’inciampo gli sarebbe potuto costare un caro prezzo.
A volte, nel riempire la lavatrice o nell’aprirla, dimentichiamo il grosso rischio che i bimbi, scorrazzando per casa, possono correre, proprio come è accaduto a Landen. Anche le azioni più scontate, quelle che facciamo nel quotidiano, se non vengono svolte con attenzione, riservano degli imprevisti non di poco conto che possono mettere in serio pericolo la nostra salute. Mi raccomando, dunque, qualche sguardo in più prima e dopo aver utilizzato l’elettrodomestico è fondamentale. Per fortuna il bimbo si è ripreso e questo è ciò che conta.