Chi segue la cronaca avrà sicuramente appreso quanto accaduto a Sampierdarena, quartiere di Genova, dove due sorelle si sono lanciate dal quarto piano di un edificio. Una ha perso la vita, l’altra si trova attualmente ricoverata in gravissime condizioni in ospedale.
Secondo chi indaga dietro il gesto delle due potrebbe esserci una delicata situazione famigliare. Una di loro infatti aveva chiesto la separazione dal marito e nelle ore attorno al quale è maturato il gesto, che sarebbe volontario, ci sarebbe la questione dell’affidamento dei figli.
I vicini si sono trovati dinanzi una scena molto forte: hanno sentito prima il boato, visto che una delle due si era già gettata poi hanno visto l’altra sorella sul cornicione e le hanno intimato di non fare il gesto estremo: purtroppo la donna anch’essa si è gettata giù.
Sul posto sono arrivati il personale del 118, con l’automedica, i vigili del fuoco e le volanti. I medici hanno constatato il decesso della più giovane mentre hanno stabilizzato e intubato la più grande prima di portarla in ospedale. Una scena davvero particolare per gli abitanti di Sampierdarena.
La donna che si è gettata con la sorella aveva denunciato il marito per soprusi in famiglia. Anche questa questione adesso è sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti. L’uomo, di fede musulmana, voleva che la donna portasse sempre il velo e non guidasse mentre lei avrebbe voluto essere più libera.
Nelle prossime ore si conosceranno ulteriori dettagli sull’accaduto, nel frattempo è stato reso noto un messaggio che la donna avrebbe scritto prima di porre in essere il gesto. “Dio ti aspetto” – questo il messaggio scritto 24 ore prima dalla donna.