“Sono tutti morti”. Dramma sulle strade italiane per 3 ragazzi 20enni (2 / 2)

Incidente a Ginosa, scontro frontale tra auto: 3 morti, marito e moglie di 30 e 25 anni e un 27enne

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale, un bruttissimo incidente stradale si è verificato nella notte tra il 27 e 28 Aprile in provincia di Taranto, precisamente sulla strada che collega il comune di Ginosa a Ginosa Marina, frazione del comune omonimo.

Il bilancio è pesantissimo: sono morti infatti tre giovani, e un’altra persona è rimasta ferita in modo non grave. Le vittime sono un ragazzo di 27 anni, e marito e moglie rispettivamente di 30 e 25 anni. La coppia era di origine romena e residente a Ginosa; di Marina di Ginosa era l’altra giovanissima vittima, che si chiamava Alessandro Calabrese.

Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del Fuoco, assieme alle forze dell’ordine e ai sanitari del 118. A scontrarsi, per cause ancora tutte in corso di accertamento, sono state una Fiat Punto e una Grande Punto. L’impatto è stato devastante.

A causa dell’urto una delle vetture è andata a finire contro il guard-rail. Marito e moglie sarebbero morti sul colpo, mentre l’altra vittima, il 27enne, è morto durante il trasporto in ospedale. Il ferito è stato invece trasportato all’ospedale di Castellaneta e comunque non sarebbe in pericolo di vita.

Sulla vicenda non si sono fatte attendere le reazioni della comunità locale. “L’incidente frontale con 3 morti è avvenuto su un tratto rettilineo, con buona visibilità, quindi dalle prime ipotesi non si escluderebbe un sorpasso azzardato. Questo sarebbe la causa del violento impatto. Quel tratto è anche il più largo, non ci sono curve ed è il più diritto” – così ha commentato il sindaco di Ginosa, Vito Parisi, che è anche vicepresidente della provincia di Taranto. Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su quanto avvenuto in provincia di Taranto. Il sindaco ha comunque precisare che la strada presente alcune criticità, e sull’arteria si trovano numerose intersezioni con strade di campagna, per questo è stato messo un limite di velocità a 50 km/h che nessuno si rispetta. Una comunità intera, questo è certo, adesso è devastata dal dolore. Le forze dell’ordine chiariranno sicuramente la dinamica dei fatti. Il primo cittadino ha precisato che sulla strada in questione è in programma la realizzazione di rotatorie.