“Sono io Angela Celentano”. L’annuncio della donna in diretta Tv (2 / 2)

Non hanno mai spesso di credere che Angela sia viva, da qualche parte del mondo. Nel corso della consueta puntata di Quarto Grado,  andata in onda ieri sera, 7 ottobre 2022, su Rete 4, e condotta da Gianluigi Luzzi e Alessandra Viero, c’è stata un’altra clamorosa rivelazione, stavolta proprio dall’Italia.

Nel corso della trasmissione, il conduttore, trattando proprio il caso della bimba scomparsa sul Faito, ha parlato di una donna italiana che sarebbe convinta di essere Angela Celentano. La giovane donna avrebbe contattato il legale della famiglia della bimba scomparsa, l’avvocato Luigi Ferrandino, al quale ha affidato dei ricordi d’infanzia che potrebbero essere compatibili con la scomparsa di Angela.

Attualmente, per questioni di privacy, non è stata rivelata l’identità della donna, anche perché saranno effettuati accertamenti per verificare la veridicità del suo racconto. La donna in questione ha dichiarato di essere stata rapita in un bosco, per poi essere portata in una grotta, nella quale ha trascorso la notte. Il mattino seguente, prosegue la donna che ritiene di essere proprio Angela Celentano, sarebbe stata portata in un casolare e da lì prelevata da una famiglia, con la quale è poi cresciuta. La donna ha raccontato all’avvocato anche che nel casolare c’erano altri bambini, probabilmente anche loro rapiti.

Un racconto davvero forte, toccante, che ovviamente necessiterà della proca suprema, ossia dell’esame del Dna in quanto i ricordi potrebbero essere frutto di suggestioni magari legate al clamore mediatico del caso, oppure anche questa donna potrebbe essere stata rapita da bambina. Intanto Maria e Catello, i genitori di Angela, che nella vita hanno già troppo sofferto, specie dopo la pista di Celeste Ruiz, rivelatasi poi un fake, non vogliono illudersi e restano saldamente con i piedi per terra in attesa dell’esito dell’esame del Dna.

L’associazione Missing Angels, in occasione dei 26 anni dalla scomparsa di Angela, ha elaborato, con l’ausilio di sofisticatissimi software di ultima generazione, una age progression, un invecchiamento del volto della piccola scomparsa che oggi avrebbe 29 anni. La foto è stata ottenuta incrociando i tratti somatici dei genitori e delle sorelle.  La donna sud-americana sarebbe molto simile al viso che Angela avrebbe oggi ma la prudenza, in questi casi, è d’obbligo. Intanto si sta verificando anche la pista italiana.